SHILA CAPEZZUTO

 
 

Nasce a Napoli nel 1987, intraprende lo studio del Canto all'eta' di 12 anni e dopo aver studiato Canto Classico, approccia allo studio del Canto Moderno e del Canto Jazz Diplomandosi nel 2014 presso il Conservatorio S.Pietro a Majella di Napoli in Canto Jazz con il massimo dei voti.

Attualmente Titolare e Direttrice della StarMusic.

Sin dall' eta' di 6 anni scopre una grande passione per la Musica e partecipa a diversi programmi musicali in TV e Radio Regionali. 
Nel 2
002 partecipa alle selezioni di Sanremo Giovani arrivando in semifinale ed incide un Album di 10 Brani inediti.

Nel 2004 partecipa al programma televisivo Canoro “Stelle Emergenti” trasmesso in seconda serata su RAI 2.

Nel 2007 incide 4 brani, Classici Napoletani, per la Casa Discografica BGM 9 del Giappone.


Nel 2007 partecipa alla Commedia Teatrale "o Tuono e Marzo" di Vincenzo Scarpetta, diretta dal Regista Nello Sisto e rappresentata in alcuni dei maggiori Teatri del panorama Campano tra cui Cilea e Totò.

Dal 2008 al 2013 collabora con alcuni artisti del panorama Nazionale ed Internazionale come la cantante Rita Forte, il Compositore e Arrangiatore Americano Adam Rudolph, la cantante Rosanna Fratello, Wilma Goich e diversi altri, esibendosi in alcuni delle piazze più importanti d'Italia.

Nel frattempo insegna Canto presso diverse scuole di Musica nell'hinterland partenopeo.

Nel 2013 realizza un nuovo progetto che prende il nome di StarMusic, una realtà bivalente, da un lato Agenzia e dall'altra Associazione Culturale.

Grazie alla passione, all' impegno e al lavoro indirizzati verso una costante crescita artistica, Shila Capezzuto con la StarMusic, avvalendosi della collaborazione di un entourage di musicisti e tecnici professionisti di grande esperienza ed elevato spessore musicale, è in grado di progettare interventi musicali e lezioni di Canto e Strumento personalizzati.