ALESSANDRO IOVINE

 
 

Nel 2014, in qualità di esperto esterno di musica, collabora con l'I.C. Viviani di Casalnuovo di Napoli e con l'I.C. De Nicola di Casalnuovo di Napoli nell'ambito di due progetti PON di tipo "F" per i ragazzi a rischio dispersione scolastica.


Nato a Napoli nel 1986, intraprende lo studio della chitarra all'età di 11 anni e dal 2009 al 2013, sotto la guida del M° Raimondo Di Sandro, perfeziona i suoi studi e consegue il diploma di chitarra classica presso il Conservatorio Cimarosa di Avellino.

Parallelamente allo studio della chitarra classica porta avanti, da autodidatta, lo studio della chitarra elettrica, strumento che gli permette di avere una costante attività live nei club del sud Italia. Svolge l'attività di insegnante sia nel pubblico, in qualità di docente di chitarra, che nel privato presso varie strutture tra cui l'Associazione StarMusic.

Collabora con l'associazione musicale "N. Ciccarelli" dal 2012 al 2016 in qualità di insegnante di chitarra classica e come collaboratore nell'organizazzione di saggi e spettacoli.